LO SCANDALO DELLA SPERANZA
Cammini di risurrezione nel tempo di Avvento
della Comunità monastica di Marango
per le Edizioni Paoline
L’Avvento è occasione per aprire il cuore, inizio di un tempo che ci è promesso, pellegrinaggio che spinge ogni giorno a cercare sentieri di speranza, sguardo che si inoltra al di là del presente e penetra il futuro.
Questo libro, scritto per aiutare a gettare gli occhi oltre gli ostacoli e le fatiche quotidiane, è un’opportunità per riconoscere qui e ora il compiersi dell’opera che il Signore sta già realizzando, attraverso i segni che la anticipano.
Vivere l’Avvento è vegliare pregando, in attesa della realizzazione di promesse di bene.
Le sorelle e i fratelli della comunità di Marango mettono a servizio la loro fede, il loro sentire, la loro capacità di leggere la storia con la frequentazione della Scrittura e con la condivisione di vita accanto ai piccoli, nel desiderio di consegnare una Parola che apra sentieri di speranza, nell’attesa di colui che sempre deve venire.
Il libro è diviso in quattro parti corrispondenti alle quattro settimane dell’Avvento; ciascuna contiene una riflessione su questo tempo liturgico e tre capitoli centrati su brani biblici con un commento esegetico e spirituale. Ogni brano è preceduto da un’antifona e attualizzato proponendo l’esperienza di testimoni del nostro tempo. I capitoli si concludono con una preghiera, espressione di una speranza di futuro.
Il libro è in vendita presso le Librerie Paoline.
PRESENTAZIONI:
TREVISO
BRESCIA
MONTICHIARI (BS)
UDINE
MONTEBELLUNA (TV)
CASALE SUL SILE (TV)
Monastero di Marango
Strada Durisi, 12 - 30021 Marango di Caorle - VE
0421.88142 pfr.marango@tiscalinet.it